Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.professionalmusicinstitute.it/home/wp-content/themes/supreme/library/functions/core.php on line 32
Mirka Cassinadri

Mirka Cassinadri

Email:

Qualifica : Docente
Corsi : Flauto Traverso; Primi Suoni
Data di nascita :
Età :

Mirka Cassinadri nasce nel 1984. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni grazie al corso ad Orientamento Bandistico della Banda Musicale di Felina. Nel 2004 si diploma in flauto traverso sotto la guida del M° Giovanni Mareggini presso l’Istituto Musicale “C. Merulo” di Castelnovo né Monti, sempre presso lo stesso Istituto e sempre sotto la guida del M° Mareggini consegue, nel 2006, il Diploma Accademico Sperimentale di 2° livello in Disciplina Musicali (flauto traverso).  Nel 2009 si diploma, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Peri” di Reggio Emilia, in Didattica della Musica.

Frequenta masterclass di flauto traverso tenuti dai M° Griminelli, Grossi, Zoni e Betti. Si è esibita in concerti come flauto solista, trio di flauti, in duo con i chitarristi Giacomo Baldelli e Sara Rozzi e con l’ensemble di flauti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Peri” di Reggio Emilia.

Ha frequentato le “Giornate di Studio” organizzate dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Peri” riguardanti le metodologie dell’insegnamento strumentale, la propedeutica musicale e il metodo Dalcroze.

Suona, dal 1997, nella Banda Musicale di Felina.

Ha collaborato con il Coro Bismantova di Castelnovo né Monti. Ha collaborato con la direzione didattica di Castelnovo né Monti per un progetto di educazione musicale nelle Scuole dell’Infanzia di Felina e Castelnovo né Monti (RE).

E’ stata docente di flauto traverso nei corsi di propedeutica strumentale all’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Peri” di Reggio Emilia dall’anno accademico 2006/2007 all’anno accademico 2016/2017.

Insegna flauto traverso e propedeutica musicale nella scuola di musica ad orientamento bandistico “Bione Franchini” a Felina di Castelnovo né Monti (Re). Ha diretto, nell’anno accademico 2016/2017, la Banda Giovanile dell’Appennino Reggiano.

Dal 2005 è insegnante di Educazione Musicale nella scuola secondaria di 1° grado dove è anche docente di flauto traverso nelle attività laboratoriali pomeridiane.

mirka