Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.professionalmusicinstitute.it/home/wp-content/themes/supreme/library/functions/core.php on line 32
Marina Santelli

Iscrizione
Studenti

Canto, Docente

Marina Santelli

Email:

Qualifica : Docente
Corsi : Canto
Data di nascita :
Età :

Marina Santelli nasce il 23/08/1985, da sempre innamorata della musica e della pittura. nel 1997 partecipa al laboratorio di canto con Giulia Boschesi e fa parte del coro della scuola media di Dosolo diretto dal Professore Marino Cavalca. Dal 1998 comincia ad esibirsi in pubblico con il maestro Giuseppe Cominotti. nel 2001 studia tecnica vocale con Massimo Guerini. nell’anno 2004 consegue il diploma al liceo statale d’arte Paolo Toschi con 86/100 in arte applicata-sez. decorazione pittorica, inizia a collaborare con grandi musicisti in diverse formazioni musicali acustiche ed elettriche, .intraprende il corso di restauro di pitture murali agli Istituti S. Paola di Mantova, nel dicembre 2006 lascia i beni culturali per dedicarsi interamente alla musica. Intraprende gli studi di tecnica vocale con Augusta Trebeschi. Si iscrive all’AICI, associazione insegnanti di canto italiana, partecipando ai diversi corsi con i docenti Giulia Fasolino, Paolo Zedda ed Elisabeth Howard. Presso la scuola Cambio Musica Soundland decide di seguire il corso di canto con i docenti Giulia Fasolino, Massimo Guerini e Stefania Martin. Lavora in studio come turnista, registrando brani dance per il mercato giapponese, brani indirizzati nel mercato della pubblicità televisiva per la casa discografica Sony, canzoni per cartoni animati e per diversi spettacoli effettuati in grandi parchi dei divertimenti come Gardaland, PortAventura ed Europa Park. E’ docente di canto moderno presso le scuole di musica: A.M.S. di Dosolo, Creatività di Langhirano, Città di Guastalla e presso la scuole medie e primarie di Dosolo.

2008 – E’ corista dei SONOHRA,(vincitori del festival di S. Remo 2008) nel disco “liberi da sempre”.

2009 – Lavora come corista con MIETTA nel tour 2009. Sempre nel 2009 entra a far parte dei Kikkombo e collabora con la CB Band nel “Musical Off limits”.

2010 – partecipa al corso Berklee Summer School  at Umbria Jazz Clinics e vince il premio “In Recognition of Outstanding Musicianship”.Nel settembre dello stesso anno lavora come corista ad ABBEY ROAD.

2011 – Partecipa come corista nel disco “PLAYBOYS” dei RIDILLO, Canta al MONTREUX JAZZ FESTIVAL 2011, Presenta a RADIO RAI2 il suo cd autoprodotto  “WILD BLOOM” Marina Santelli feat. Kikkombo dove è autrice dei brani. Incide nel disco “SLADU and FRIENDS” prodotto da UNIVERSAL Music Switzerland ed è autrice del brano “We can fight for our world.

2012 – Partecipa al tour svizzero “Sladu and friends”, canta al Montreux Jazz festival 2012

2013/2014 – Collabora con Mario Biondi in tour, studio e trasmissioni televisive.

-CERTIFICAZIONI-

Diploma al Liceo statale d’Arte Paolo Toschi con 86/100 in arte applicata- sez.

Decorazione pittorica.

Attestato di partecipazione del “Sing vocal power”.

Attestato rilasciato da CAMBIO MUSICA SOUNDLAND di Brescia.

Attestato  di partecipazione a “LA VOCE MUSICALE: linee guida per una   educazione vocale” rilasciato dalla società italiana per l’educazione musicale.

Attestato rilasciato dal “central school of english”

Certificato “Berklee in Umbria 2010”

Laureata in Canto Jazz con 110 e lode presso il Conservatorio di Mantova.