Iscrizione
Studenti

Docente

Docentii del PMI

Sarah Poidomani

Violino, propedeutica musicale

Ha iniziato i suoi studi musicali e violinistici presso  il Liceo Magistrale Pedagogico Musicale  di Modica.In seguito approfondito gli studi e tenuto vari esami  presso l’istituto Musicale Bellini di Catania. A partire dal 2014 a studiato Quartetto e Violino presso il Conservatorio A.Boito di Parma dove a conseguito la Laurea di II Livello nel 2015…

Continua

Jacopo Moschetto

Pianoforte, Armonia, Ear Training

Si avvicina molto presto al pianoforte ed in seguito, all’età di 14 anni, riceve le prime lezioni di jazz da Ivano Borgazzi e Domenico Mirra. Dopo la maturità frequenta il “Centro Professione Musica” di Milano, dove studia Pianoforte Jazz con Massimo Colombo e segue i seminari di Ferdinando Faraò, Paolo Jannacci, Franco Mussida, Tino Tracanna,…

Continua

Mirka Cassinadri

Flauto Traverso

Mirka Cassinadri nasce nel 1984. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni grazie al corso ad Orientamento Bandistico della Banda Musicale di Felina. Nel 2004 si diploma in flauto traverso sotto la guida del M° Giovanni Mareggini presso l’Istituto Musicale “C. Merulo” di Castelnovo né Monti, sempre presso lo stesso Istituto e sempre sotto…

Continua

Samuele Riva

Violoncello

Samuele Riva è nato a Reggio Emilia il 30 giugno 1993. Si diploma in violoncello (ordinamento tradizionale) nell’ottobre del 2016 presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia, sotto la guida del maestro Andrea Cavuoto. In precedenza ha studiato con il maestro Enrico Bronzi, M. Francesco Ferrarini ed il M. Andrea Pecelli.…

Continua

Elena Kriatchko

Canto Classico e Lirico

Elena Kriatchko – Mezzosoprano Nata a Kharkov (Unione Sovietica), diplomata in Canto Lirico, da Camera, Didattica del canto al Conservatorio Ciajkovskij di Mosca nel 1973. La sua carriera inizia durante gli studi presso Opera-Studio del Conservatorio Ciajkovskij nelle oprere “Evghenij Onieghin” di Ciajkovskij e “La fidanzata dello Zar” di Rimskij Korsakov. Ha lavorato dal 1973…

Continua

Caio Chagas

Chitarra

Caio, chitarrista & cantautore brasiliano, nato a Fortaleza, ha iniziato a suonare la chitarra a età di 11 anni. Oggi ha 28 anni, ha sempre lavorato come musicista, avendo suonato in diversi locali e città del mondo. Dopo aver abitato a São Paulo per 3 anni, ha deciso di avventurassi in Europa, avendo come seconda…

Continua

Aleksandra Deviatilova

Canto Classico e Lirico

ESPERIENZE     2017    Partecipazione al “XV Concorso Lirico Internazionale Mario Lanza” Diplomi di finalista nella categoria “Canzone Classica” e semifinalista Junior Professional “Repertorio Operistico” Filignano (IS) – Italia 2017    Esibizione come solista nel “Concerto maratona dedicato a Giacomo Puccini” nel Teatro Fabrizio de André Casalgrande (RE) – Italia 2016    Partecipazione alle “Audizioni Internazionali per Cantanti…

Continua

Comaci Boschi

Flauto

Comaci Boschi si diploma col massimo dei voti presso il Conservatorio di Piacenza sotto la guida di Anna Mancini e consegue con lode le lauree in Flauto (con Gabriele Betti, Michele Marasco e Andrea Oliva presso l’ISSM di Modena) e Musica da Camera (con Pierpaolo Maurizzi presso il Conservatorio di Parma). Si è perfezionata con…

Continua

Roberto Berti

Batteria

Se la memoria non sbaglia, dovrei aver fatto il primo concerto nel 1986 con il mio gruppo, i vecchi ” Marilyn 44 ” poi diventati ” Marilyn”. In seguito ho suonato con diversi musicisti, gruppi, cover band, esperienze televisive e teatro. Alcuni nomi: Arianna Lupo – Valentina Ducros – Francesco Gualerzi – Matteo Setti –…

Continua

Manuel Caliumi

Sax Alto Jazz/Moderno

Manuel Caliumi: Ha iniziato la propria formazione al Conservatorio “Vecchi-Tonelli” di Carpi. Si è avviato al jazz con Federico Masetti e Simone Valla, poi al triennio di specializzazione del “Professional Music Institute” di Reggio Emilia con Chicco Montisano, Emiliano Vernizzi, Alessandro Altarocca, Marco Ferri e successivamente al Conservatorio “A.Boito” di Parma nella classe di Roberto Bonati,…

Continua

FRANCESCO GUALERZI

Flauto, Clarinetto

Si avvicina alla musica iniziando lo studio del clarinetto circa all’età di sette anni. Dal 1978 al 1982 suona come sassofonista e compositore in un’orchestra folcloristica di Reggio Emilia. Nel frattempo prosegue gli studi di Conservatorio. Conosce Andrea Mingardi e per una stagione lavora nel suo gruppo. Nel 1983 fonda un proprio complesso, gli Studio…

Continua

Francesca Gao

Arpa

Francesca Gao, nata a Carpi (Modena) nel 1994, ha iniziato lo studio dell’arpa all’età di 12 anni con la professoressa Martina Hartmann presso la Scuola Civica di Musica “C. Confetta” di Novellara (RE). Non ancora diciassettenne, nel 2011, ha conseguito il Diploma col massimo dei voti al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo come candidata privatista. …

Continua