Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.professionalmusicinstitute.it/home/wp-content/themes/supreme/library/functions/core.php on line 32
Pianoforte Complementare

Iscrizione
Studenti

Courses

...

Pianoforte Complementare

...

Il Corso di Piano Complementare è rivolto a tutti i cantanti e musicisti che desiderano imparare ad utilizzare lo strumento per migliorare la propria conoscenza armonica, iniziare ad accompagnarsi durante lo studio e l’esecuzione di brani, scrivere brani. La conoscenza dell’armonia e del pianoforte è fondamentale per chi desidera una preparazione più approfondita e vuole intraprendere il mestiere del musicista o dell’insegnante di musica.

Programma:
1) Acquisizione della tecnica pianistica di base
2) Velocità di esecuzione. Tecnica Pianistica e tecnica Meccanica
3) Riconoscimento delle sigle
4) Esecuzione di voicings  su accordi di settima
5) Qualità del “tema dell’accompagnamento”
6) Concatenazione di triadi e settime a prima vista
7) Elementi di analisi formale per una veloce memorizzazione dei brani

 

Pianoforte

 

 

Dettagli Corso

ID Corso Titolo Corso Docente Num Stanza Orario
1306 Pianoforte Complementare Jacopo Moschetto, Andrea Bertorelli Aula 2, Aula 5 --

Corsi Correlati

ID Corso Titolo Corso Docente Num Stanza Orario
1212 Corso di notazione musicale con Sibelius Marco Ferri 5 da Ottobre 2013 a Giugno 2014
985 Privato: Psicologia e neuroscienze della musica Federico Buffagni 5 da Ottobre 2013 a Giugno 2014
1224 Privato: Sax Orchestra Marco Ferri 5 da novembre 2013 a giugno 2014
1372 Batteria Luca Canei, Roberto Berti, Alessandro Sartori Aula 8, Sala Lab. --
2437 Laboratorio di percussioni tradizionali africane Lancei Dioubate Sala Lab. --
2547 Arpa Francesca Gao -- --
1518 PMI Scuola di Samba & Ritmi dal Mondo Paolo Caruso Sala Lab. PMI --
1267 Armonia & Ear Training Alessandro Altarocca, Luca Savazzi, Beppe Di Benedetto Aula 5 --
815 Trombone Beppe DiBenedetto Aula 4 --
851 Percussioni Afro-Brasiliane e Afro-Cubane Paolo Caruso Sala Lab. PMI --